ADS – Pubblicità senza spine

Cogli la rosa quando è il momento, così recitava il grande poeta americano Walt Whitman. Non un minuto prima, non un minuto dopo. Tutto questo senza il rischio di pungerti e farti del male – che si sa, le rose migliori hanno spine appuntite.
Whitman e Google ADS sono universi più vicini di quanto pensi. La pubblicità su Google serve a questo: mostrare il tuo annuncio a chi fa una ricerca su Google, proprio nel momento giusto e alla persona giusta.

Investire in pubblicità senza pungersi.

 

Con il servizio ADS – Pubblicità senza spine hai l’opportunità di farti trovare da chi ti sta cercando nel momento esatto in cui fa la ricerca – tutto questo attraverso lo strumento Google ADS (ex Adwords).

 

Passo dopo passo, ti seguo per farti capire la differenza tra spendere soldi e investirli: il primo è fastidioso come trovarsi una spina nel fianco, il secondo apre nuove interessanti possibilità per il tuo business.

ADS – Pubblicità senza spine è per te se

  • Sei un hotel e tour operator che punta sulla vendita online o sui nuovi contatti
  • Vuoi investire in modo consapevole e oculato un budget prestabilito
  • Vuoi posizionarti meglio rispetto ai competitor e “presidiare” la tua posizione, come nel caso di un Hotel vs Booking.com.

Con ADS – Pubblicità senza spine puoi

  • Scegliere un obiettivo chiaro e misurabile
  • Ottenere più visite dalle persone giuste e interessate ad acquistare
  • Partecipare attivamente al progetto e, se vorrai, anche imparare e diventare autonomo.

Ads – Pubblicità senza spine, in base alle tue necessità, può includere:

  • Analisi preliminare: attività, sito, prodotti/pacchetti/servizi, mercato di riferimento, obiettivi.
  • Setup: creazione delle campagne pubblicitarie su Google ADS e tracciamento su Analytics.
  • Gestione delle campagne: gestione mensile delle campagne su Google ADS, valutazione del budget per ciascuna campagna/gruppo di annunci/annuncio, scelta e affinamento delle parole chiave, scrittura dei testi degli annunci.
  • Formazione: su Google Analytics e, su richiesta, anche su ADS (ex Adwords).
  • Misurazione periodica dei risultati, con report sull’andamento delle campagne.

Senza spine. E senza misteri.

Google ADS è lo strumento migliore per rivolgersi a chi sta cercando te e i tuoi prodotti o servizi. E voglio che sia senza nessun tipo di mistero per te, soprattutto quando si tratta di processi che coinvolgono un budget da investire online. Per questo sarai coinvolto in ogni fase del progetto e, se vorrai, potrai anche imparare per diventare più autonomo possibile.

 

Prima di iniziare a lavorare insieme potresti avere dei dubbi da chiarire. Beh, perché non passarne in rassegna qualcuno?

Quanto devo investire al mese?

Non esiste una formula uguale per tutti, e non posso dirti quanto investire senza prima aver analizzato il tuo business online.

 

ADS – Pubblicità senza spine è un servizio che ho pensato per chi ha in mente un progetto di media durata, almeno 6 mesi, con una capacità di investimento su Google a partire da 3.000 €.

Le visite e prenotazioni aumenteranno davvero?

Ho una splendida notizia: ad aumentare non saranno solo le visite ma la qualità delle stesse.

 

Per le prenotazioni invece è un discorso più articolato perché non sono solo le campagne a portarle, ma un meccanismo perfettamente oliato tra campagne, sito funzionale ed esperienza dell’utente piacevole. In caso non lo sia, potremmo lavorare sulla CRO, prima di partire con le campagne. Guarda il servizio a-CRO-bata.

Come faccio a capire se ho investito bene i miei soldi?

Per prima cosa faremo della formazione mirata su Le basi di Analytics dove ti insegnerò come interpretare i dati.

 

Poi concorderemo insieme gli obiettivi e le KPI (indicatori di performance) per misurare l’andamento delle campagne e sarai in grado di valutarle da solo.
Se vorrai, potrai ricevere della formazione anche su Google ADS (ex Adwords).

Vuoi attivare campagne su Google Ads?

Parti con un’ora di consulenza su Skype