Copy-ciliegina

Con il servizio di Copywriting Copy-ciliegina puoi dire addio al solito linguaggio e abbandonare finalmente le formule trite e ritrite del turistese. Qualche esempio? Camere dotate di tutti i comfort, tramonti mozzafiato, acqua cristallina. Se almeno una volta hai usato una di queste espressioni, allora abbiamo un lavoro da fare. E lo faremo insieme.

 

Perché si chiama Copy-ciliegina? Perché mi sono sempre piaciute le ciliegie. Succose, colorate, una tira l’altra – proprio come certi testi così preziosi e curati che continueresti a leggere pagina dopo pagina.

Sono questi i testi che amo e che voglio scrivere per te: sono sostanziosi, hanno una forma rotonda, sono ricchi di sfumature. Una vera e propria ciliegina sulla torta che impreziosisce il tuo sito o le tue fotografie.

Do voce al tuo brand con parole nuove, sfiziose, che solleticano i sensi.

 

Mi metto nei panni dei tuoi clienti per scoprire come emozionarli. Rendo i tuoi servizi attraenti e racconto di te partendo dalla tua personalità, dai tuoi valori, dal tuo team.

Copy-ciliegina è per te se

  • Sei una piccola e media azienda che lavora nel turismo e non sei soddisfatto/a dei testi che hai attualmente
  • Senti di avere qualcosa in più da dire – ma non sai come farlo
  • Sei stanco di essere la fotocopia di qualsiasi azienda del tuo settore.

Con Copy-ciliegina puoi

  • Trovare una voce unica per il tuo brand e per raccontare in modo personale i tuoi servizi
  • Imboccare una strada non-convenzionale che ti renderà diverso da ogni tuo competitor
  • Parlare ai tuoi clienti a distanza ravvicinata creando una relazione con loro già a partire dai testi
  • Avere testi piacevoli da leggere come un libro che non vedi l’ora di goderti la sera sul divano.

Copy-ciliegina non prevede un pacchetto fisso ma è modulabile in base a un’analisi specifica e sulle tue necessità e può includere diversi servizi. Sai che puoi sceglierli anche tutti?

 

Identità verbale e manuale d’uso.

 

Copywriting: i testi per il tuo sito, per le newsletter, per il blog.

 

Calendario editoriale. 

 

Copywriting continuativo: i testi per le newsletter e il blog.

COPYWRITING TURISTICO

Sei indeciso e non sai bene da dove iniziare?

Mai come in questo servizio vale il detto chi ben comincia è a metà dell’opera.

 

Ti consiglio di partire dalla creazione di un’identità verbale, soprattutto se non hai ancora sviluppato dei testi per la tua azienda. In questo modo puoi avere sempre portata di mano un manuale d’uso riguardo stile, tono di voce e linguaggio.
Se vuoi che intervenga su testi di e-mail e blog, sarebbe ideale lavorare, oltre alla stesura dei testi, alla creazione di un calendario editoriale: saprai sempre di cosa parlare e come parlarne. Identificare e trattare gli argomenti giusti è un punto cruciale per colpire al cuore i clienti interessati, anche nel caso dell’email marketing.

 

Quando si tratta di scrivere testi, è una scoperta continua: si parte da uno, ma poi ne spunta sempre un altro che ha bisogno di essere ripensato. Dicevamo delle ciliegie: una tira l’altra, e lo stesso accade con i testi. Possiamo iniziare da quelli per il sito, poi passare al catalogo, e ancora alle newsletter, il blog e poi chissà.

Perché dovresti scegliere proprio Copy-ciliegina?

Perché potrei essere uno dei tuoi clienti.

 

Sono un’accanita viaggiatrice e sono attratta naturalmente dai luoghi che hanno una storia e ancor più da chi, quella storia, la sa raccontare bene. Con Copy-ciliegina trasformo le mie esperienze in immagini e parole: cerco di evocare sensi, di giocare sulla meraviglia e su quello che è importante per il tuo cliente.

 

E ancora, da buona curiosa quale sono, vado a caccia di informazioni – e le verifico. Studio i luoghi e i loro segreti su libri oppure online, gratto la patina superficiale per buttarmi a capofitto nell’insolito. Solo così ogni testo sarà diverso, unico e fedele alla tua storia.

Hai bisogno di Copy-ciliegina?

Parti con un’ora di consulenza su Skype